L'OPINIONE

Il Movimento 5 Stelle su don Alberto: "Piena solidarietà"

Il MoVimento 5 Stelle si associa alla solidarietà a don Alberto Vigorelli.

Il Movimento 5 Stelle su don Alberto: "Piena solidarietà"
Pubblicato:

Si è svolta ieri la prima udienza del processo che vede imputato don Alberto Vigorelli, sacerdote di Mariano Comense querelato dal segretario della Lega Matteo Salvini per una frase pronunciata durante un'omelia di quattro anni fa. Il MoVimento 5 Stelle Mariano Comense, rappresentato ieri nell'aula di giustizia dalla consigliera Carmen Colomo, intende spezzare una lancia nei confronti del sacerdote.

Piena solidarietà a don Alberto Vigorelli

"Come portavoce del MoVimento 5 Stelle mi associo alla solidarietà a don Alberto Vigorelli" già espressa dalla nostra portavoce Carmen Colomo. Da un lato emerge la scarsa disponibilità al confronto dialettico da parte del leader della Lega che preferisce portare in Tribunale un parroco di 80 anni piuttosto che affrontare le tesi che quest’ultimo sostiene. Probabilmente ciò è dovuto alla scarsità di argomenti: è evidente che la linea politica dettata da Salvini stia diventando sempre più orientata alla divisione e allo scontro tra diverse parti. Ciò è palesemente contrario al messaggio di unione e di mediazione contenuto nel Vangelo”, dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle.

“Portare a processo e pretendere le scuse da un prete della sua età che per 30 anni è stato in missione ha del vergognoso. Sarebbe stato meglio se Salvini fosse intervenuto su decine e decine di commenti pieni di odio, diffamazioni e incitamenti alla violenza che ogni giorno compaiono sui suoi profili social”, aggiunge il MoVimento 5 Stelle Mariano.

Seguici sui nostri canali