l'incontro

Il nuovo Questore di Como si presenta: "Oggi si sente ancor di più la responsabilità di un incarico come questo"

Ha preso il posto di Giuseppe De Angelis alla guida della Polizia di Stato in provincia.

Il nuovo Questore di Como si presenta: "Oggi si sente ancor di più la responsabilità di un incarico come questo"
Pubblicato:

Questa mattina, mercoledì 20 aprile 2022, si è presentato alla stampa e quindi alla città di Como, il nuovo Questore Leonardo Biagioli, che prende il posto di Giuseppe De Angelis.

Il nuovo Questore di Como si presenta alla città

Leonardo Biagioli arriva da Frosinone, dove ha ricoperto il ruolo di Questore per due anni. Nel suo curriculum ci sono anche il ruolo di comandante di compartimento di Polizia stradale delle Marche e i servizi nel reparto mobile di Genova e Roma. E' stato inoltre nella Capitale, ricoprendo diversi incarichi alla Digos. 

"Ho lavorato per diverso tempo nell'ambito dell'estremismo politico e questo mi ha insegnato che la piazza è il termometro della società e che è importante confrontarsi con le problematiche del territorio - ha detto in conferenza stampa il nuovo Questore - Como è una provincia impegnativa e importante, anche e soprattutto in ambito economico con realtà importantissime. In questa Questura ci sono collaboratori validi che hanno operato molto bene negli ultimi anni. Mi rassicura averli con me nell'importante ruolo per il quale sono stato scelto. Faremo gioco di squadra".

LE PRIME PAROLE

Seguici sui nostri canali