l'emergenza

Il presidente Fontana: "La linea epidemiologica sta salendo, oggi 5mila positivi e 350 ricoveri"

Il presidente della Regione ha anticipato i dati di oggi.

Il presidente Fontana: "La linea epidemiologica sta salendo, oggi 5mila positivi e 350 ricoveri"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, questo pomeriggio ha parlato alla stampa direttamente da Palazzo Lombardia. "I dati di oggi purtroppo dicono che la linea epidemiologica sta salendo. Oggi 5 mila positivi e 350 ricoveri tra terapia intensiva e non".

Parla il presidente Fontana

"Sono 170 complessivamente le terapie intensive per pazienti covid", ha continuato Fontanta. Focus anche sulla situazione di Milano: "Il virus ha ripreso a circolare in maniera violenta. A Milano città attorno a mille contagiati".

Sul lockdown: "Dobbiamo fate di tutto per impedire un lockdown nazionale. Il nostro Paese deve andare avanti. Non possiamo fermarci".

Sulla didattica a distanza nessuna marcia indietro

Fontana non ha solo anticipato i numeri. Alle 13 si è tenuta infatti la seconda riunione con Anci e i sindaci delle Città Capoluogo sul tema della Didattica a Distanza obbligatoria alle superiori da lunedì. Nessuna novità ufficiale ma Fontana fa capire che non intende fare passi indietro: "Alcuni sindaci non accettano la mia ordinanza limitatamente alla didattica a distanza. Ne ho preso atto, mi assumo interamente la responsabilità di questa decisione".

Seguici sui nostri canali