Pubblicato:
Como
Il Sindacato pensionati della Cgil scende in piazza
Preoccupa la legge di bilancio in discussione al Governo, il 30 ottobre mobilitazione e manifestazione a Milano.
Anche i pensionati comaschi si mobilitano e saranno a Milano, in piazza San Babila, mercoledì 30 ottobre, insieme allo Spi-Cgil di Como.
La preoccupazione
"Il potere d’acquisto dei pensionati diminuisce perché le pensioni non vengono rivalutate nella misura che spetterebbe loro - sottolinea un comunicato del Sindacato pensionati Cgil di Como -
Mentre le pensioni continuano ad essere usate come un bancomat, un fisco ingiusto condona gli evasori, pesa al 90% su pensionati e lavoratori dipendenti e non tassa adeguatamente i grandi patrimoni.
La mobilitazione
"Nell’ambito della mobilitazione nazionale della categoria, mercoledì 30 ottobre saremo in piazza, a Milano, con i pensionati di tutte le province lombarde. Ci mobilitiamo per difendere le pensioni, chiedere un fisco più equo, una sanità pubblica che funzioni, il finanziamento della legge sulla non autosufficienza. Il Governo, nella legge di bilancio in discussione, non sta fornendo le risposte concrete che occorrono ai pensionati e a tutto il Paese".
L'impegno dello Spi Cgil comasco
Lo Spi Cgil di Como è attivo con le assemblee informative in tutto il territorio provinciale e ha predisposto pullman che partiranno da Como, Cantù, Erba, Lomazzo e Mozzate. "Per permettere ai pensionati e alle pensionate di partecipare alla manifestazione. E’ possibile prenotare il proprio posto in pullman, rivolgendosi alle sedi di Lega Spi Cgil della propria zona, o chiamando la sede provinciale: 031-239312. Concluderà la manifestazione Tania Sacchetti, segretaria nazionale del Sindacato Pensionati Cgil. Il Governo Meloni prepara un’altra legge di bilancio che impoverisce il paese e danneggia anche i pensionati: non possiamo permetterlo!".