la conferma di trenord

Il treno deragliato viaggiava senza macchinista

"Sul convoglio non era presente il macchinista e il capotreno".

Il treno deragliato viaggiava senza macchinista
Canturino, 19 Agosto 2020 ore 17:35

Secondo quanto comunicato da Trenord sul treno deragliato questa mattina a Carnate non era presente né il macchinista né il capo treno. A riportare la notizia è Primamonza.it.

Clamoroso: il treno non aveva nessuno al comando

In un primo momento sembrava che il treno, diretto verso Arcore e proveniente da Paderno avesse a bordo anche il macchinista e il capotreno: una versione smentita direttamente da Trenord con una nota ufficiale.

“In merito all’incidente avvenuto questa mattina nei pressi di Carnate, Trenord precisa che a bordo era presente un solo passeggero che ha riportato lievi contusioni – si legge nella notte della società partecipata da Regione Lombardia – Per cause da accertare, il treno 10776 si è mosso dalla stazione di Paderno senza personale a bordo (macchinista e capotreno). I sistemi di sicurezza dell’infrastruttura sono entrati subito in funzione e hanno instradato il treno verso il binario tronco della stazione di Carnate. È stata immediatamente istituita una commissione interna per chiarire cause e responsabilità, fra cui il comportamento dell’equipaggio”.

>> QUI ALTRI DETTAGLI SULLA VICENDA 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia