L'INIZIATIVA

Il Tricolore illumina i monumenti del Lago di Como: "Un piccolo gesto per affrontare le difficoltà" FOTO

Hanno già dato la propria disponibilità Pigra, Lezzeno e Argegno.

Il Tricolore illumina i monumenti del Lago di Como: "Un piccolo gesto per affrontare le difficoltà" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

In questi anni il Lago di Como è diventato famoso nel mondo anche grazie alle meravigliose luci che regala nel periodo natalizio. Luci che, in questo momento di difficoltà, vogliono portare speranza tra i comaschi e non solo.

Il Tricolore illumina i monumenti del Lago di Como

"In questo momento particolare, Consorzio Como Turistica, Amici di Como, il Distretto Turistico del Centro Lago, in collaborazione con i Comuni inserirti nel progetto Lake Como Xmas Light, hanno pensato a un segnale significativo al Lago di Como, alla Città di Como, alla Lombardia, all'Italia e al Mondo: accendere le luci della speranza in un periodo di sacrificio ed incertezza per tutti" spiegano Daniele Brunati del Consorzio, il sindaco di Tremezzina Mauro Guerra e l'assessore di Bellagio Luca Leoni.

Un piccolo gesto che però può aiutare tanti ad affrontare le difficoltà con maggior coraggio e spirito di appartenenza alleviando anche quel sentimento di paura che in molti stanno, purtroppo, provando.

"Utilizzando un mezzo che ha dato tanto successo negli ultimi due anni, le luci del Lake Como Xmas Light, sarà proiettato il nostro Tricolore nei luoghi già allestiti per il progetto per rendere il nostro Lago un veicolo di speranza e serenità. In queste ore già i Comuni di Pigra, Lezzeno e Argegno hanno attivato l’iniziativa. Si prevede che entro venerdì di questa settimana gran parte dei Comuni aderenti al Lake Como Xmas Light potranno rispondere illuminando i loro luoghi già teatro dell’itinerario del progetto" hanno spiegato i responsabili dell'iniziativa.

"Un’iniziativa a testimonianza di cooperazione e compattezza che contraddistingue da sempre il nostro territorio e il paese intero nei momenti di difficoltà. Stando uniti riusciremo ad affrontare e a superare questo momento" hanno fatto sapere.

pigra
Foto 1 di 4

Pigra

pigra2
Foto 2 di 4

Pigra

argegno2
Foto 3 di 4

SS Trinità di Argegno.

lezzeno
Foto 4 di 4

Lezzeno

Seguici sui nostri canali