Il vescovo di Como è stato nominato cardinale: "Voglio condividere con tutti la gioia di questo momento"
Domani il cardinale presiederà la Santa Messa con I pellegrini di Como.
![Il vescovo di Como è stato nominato cardinale: "Voglio condividere con tutti la gioia di questo momento"](https://primacomo.it/media/2022/08/WhatsApp-Image-2022-08-27-at-20.18.32-1-e1661624935730-420x252.jpeg)
La Chiesa cattolica ha venti nuovi cardinali scelti da ogni angolo del mondo, dal Brasile all'India, da Timor Est alla Corea del Sud, dalla Francia agli Stati Uniti: anche da Como. E' stato infatti nominato cardinale anche il vescovo di Como, Oscar Cantoni.
Il vescovo di Como è stato nominato cardinale
Ai neo cardinali Papa Francesco ha chiesto di trattare allo stesso modo i potenti della Terra e i piccoli: "Un cardinale ama la Chiesa, sempre con il medesimo fuoco spirituale, sia trattando le grandi questioni sia occupandosi di quelle piccole; sia incontrando i grandi di questo mondo, che deve farlo, tante volte, sia i piccoli, che sono grandi davanti a Dio".
Il cardinale Cantoni ora si trova in Aula Nervi per accogliere i pellegrini che stanno svolgendo le visite di cortesia. Come annunciato da papa Francesco, monsignor Cantoni è cardinale presbitero, titolare della Basilica di Santa Maria Regina della Pace in Monteverde - Roma.
Oggi è stata annunciata anche la data di Canonizzazione del beato Giovanni Battista Scalabrini: sarà il prossimo 9 ottobre.
Domani, 28 agosto, alle ore 9.00, il cardinale presiederà la Santa Messa con I pellegrini di Como e una rappresentanza della diocesi di Crema. La Messa sarà nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale (retta dai padri Guanelliani).
LE PRIME PAROLE DEL CARDINALE CANTONI
Foto Antonella Spinelli