Cronaca
le prime parole

Il vescovo di Como è stato nominato cardinale: "Voglio condividere con tutti la gioia di questo momento"

Domani il cardinale presiederà la Santa Messa con I pellegrini di Como.

Il vescovo di Como è stato nominato cardinale: "Voglio condividere con tutti la gioia di questo momento"
Cronaca Como città, 27 Agosto 2022 ore 20:37

La Chiesa cattolica ha venti nuovi cardinali scelti da ogni angolo del mondo, dal Brasile all'India, da Timor Est alla Corea del Sud, dalla Francia agli Stati Uniti: anche da Como. E' stato infatti nominato cardinale anche il vescovo di Como, Oscar Cantoni.

Il vescovo di Como è stato nominato cardinale

Ai neo cardinali Papa Francesco ha chiesto di trattare allo stesso modo i potenti della Terra e i piccoli: "Un cardinale ama la Chiesa, sempre con il medesimo fuoco spirituale, sia trattando le grandi questioni sia occupandosi di quelle piccole; sia incontrando i grandi di questo mondo, che deve farlo, tante volte, sia i piccoli, che sono grandi davanti a Dio".

Il cardinale Cantoni ora si trova in Aula Nervi per accogliere i pellegrini che stanno svolgendo le visite di cortesia. Come annunciato da papa Francesco, monsignor Cantoni è cardinale presbitero, titolare della Basilica di Santa Maria Regina della Pace in Monteverde - Roma.

Oggi è stata annunciata anche la data di Canonizzazione del beato Giovanni Battista Scalabrini: sarà il prossimo 9 ottobre.
Domani, 28 agosto, alle ore 9.00, il cardinale presiederà la Santa Messa con I pellegrini di Como e una rappresentanza della diocesi di Crema. La Messa sarà nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale (retta dai padri Guanelliani).

LE PRIME PAROLE DEL CARDINALE CANTONI

Foto Antonella Spinelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie