Illuminiamo Mariano con Penna Nera

Sabato 14 luglio, alle 21.45, andrà in scena la nuova edizione della camminata «Insieme diamoci la mano e... illuminiamo Mariano», organizzata dalla cooperativa «Penna Nera».

Illuminiamo Mariano con Penna Nera
Marianese, 10 Luglio 2018 ore 09:19

Illuminiamo Mariano con Penna Nera

Illuminare di speranza il cielo di Mariano per una sera, con un gesto semplice: camminando insieme per la città, tenendosi per mano. Lasciare dietro sé una scia di positività, di fiducia, di cambiamento; il seme di un progetto che tutta la comunità può far crescere: prendersi cura l’uno dell’altro.
Sabato 14 luglio, alle 21.45, andrà in scena la nuova edizione della camminata «Insieme diamoci la mano e… illuminiamo Mariano», organizzata dalla cooperativa «Penna Nera».
Il corteo prenderà il via dal cortile del sodalizio in via D’Adda, con accesso da via Garibaldi e si snoderà per 5 chilometri, facendo tappa in via Santo Stefano, dove ha sede la «Comunità Arcobaleno», struttura gestita sempre da «Penna Nera».

L’idea è proprio quella di dare un segno di amicizia e di condivisione

In questo momento per troppe persone il buio, legato alle difficoltà familiari ed economiche, è bello trovarsi una sera insieme e camminare per portare luce. Penna Nera lo farà distribuendo dei palloncini luminosi, dei ciondoli, dei braccialetti che terranno accesa la notte di Mariano, per poi tornare in associazione e godere insieme di un momento di rinfresco e della musica del gruppo “Transenna”..
Alla camminata prenderanno parte quasi tutti gli utenti della cooperativa, tra ospiti residenziali e chi è seguito durante il giorno.
Ormai Penna Nera è diventata una piccola azienda a conduzione familiare, con 70 volontari e 24 dipendenti.
Questa camminata è il loro modo per incontrare Mariano.
Ci saranno a disposizione anche delle magliette dell’evento.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve