l'allarme

Imbarcazione si ribalta nel lago: disperso un giovane, le ricerche proseguono domani

Questo pomeriggio sulla sponda lecchese.

Imbarcazione si ribalta nel lago: disperso un giovane, le ricerche proseguono domani
Lago, 22 Luglio 2020 ore 17:51

Soccorsi in azione nei pressi della spiaggia di Onno a Oliveto Lario, dopo che una piccola imbarcazione si è ribaltata in acqua con a bordo due persone. A riportarlo è Primalecco.it.

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 – Due giovani, un 24enne e un 26enne di origini straniere hanno affittato un natante ed entrambi si sono tuffati.  Ma qualcosa è andato storto e i due si sono trovati in gravi difficoltà. Il più giovane dei due è stato tratto in salvo da una barca di passaggio e sono immediatamente scattate le ricerche del secondo giovane. I Vigili del Fuoco dei comandi di Lecco, Bergamo e Milano mentre erano impegnati nel corso per l’abilitazione alla conduzione e al soccorso con moto d’acqua sono intervenuti per l’emergenza. Inoltre per le ricerche sono stati fatti intervenire i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano elitrasportati tramite l’utilizzo del Drago 89 e la pilotina del comando di Lecco. I vigili hanno scandagliato le acque del lago senza trovare traccia del 26enne .Le ricerche continueranno nella giornata di domani,  con i sommozzatori e tramite l’utilizzo del rover per le ricerche in profondità.

Imbarcazione si ribalta nel lago con a bordo due persone: in azione i soccorsi

Secondo le prime indiscrezioni raccolte, con la dinamica dell’incidente che è ancora al vaglio delle Forze dell’ordine, una piccola imbarcazione si è ribaltata nel lago con a bordo due persone. Uno dei due occupanti è riuscito a tornare a riva e ad allertare i soccorsi, mentre l’altro ragazzo di 26 anni è attualmente disperso. Sul posto si sono precipitati, poco dopo le 16.30, gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco di Lecco con i sommozzatori, un elicottero, la pilotina, un gommone e le moto d’acqua per perlustrare tutto lo specchio d’acqua alla ricerca del 23enne.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia