l'allarme

Imbarcazione si ribalta nel lago: disperso un giovane, le ricerche proseguono domani

Questo pomeriggio sulla sponda lecchese.

Imbarcazione si ribalta nel lago: disperso un giovane, le ricerche proseguono domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorsi in azione nei pressi della spiaggia di Onno a Oliveto Lario, dopo che una piccola imbarcazione si è ribaltata in acqua con a bordo due persone. A riportarlo è Primalecco.it.

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - Due giovani, un 24enne e un 26enne di origini straniere hanno affittato un natante ed entrambi si sono tuffati.  Ma qualcosa è andato storto e i due si sono trovati in gravi difficoltà. Il più giovane dei due è stato tratto in salvo da una barca di passaggio e sono immediatamente scattate le ricerche del secondo giovane. I Vigili del Fuoco dei comandi di Lecco, Bergamo e Milano mentre erano impegnati nel corso per l’abilitazione alla conduzione e al soccorso con moto d’acqua sono intervenuti per l’emergenza. Inoltre per le ricerche sono stati fatti intervenire i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano elitrasportati tramite l’utilizzo del Drago 89 e la pilotina del comando di Lecco. I vigili hanno scandagliato le acque del lago senza trovare traccia del 26enne .Le ricerche continueranno nella giornata di domani,  con i sommozzatori e tramite l’utilizzo del rover per le ricerche in profondità.

Imbarcazione si ribalta nel lago con a bordo due persone: in azione i soccorsi

Secondo le prime indiscrezioni raccolte, con la dinamica dell’incidente che è ancora al vaglio delle Forze dell’ordine, una piccola imbarcazione si è ribaltata nel lago con a bordo due persone. Uno dei due occupanti è riuscito a tornare a riva e ad allertare i soccorsi, mentre l’altro ragazzo di 26 anni è attualmente disperso. Sul posto si sono precipitati, poco dopo le 16.30, gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco di Lecco con i sommozzatori, un elicottero, la pilotina, un gommone e le moto d’acqua per perlustrare tutto lo specchio d’acqua alla ricerca del 23enne.

Seguici sui nostri canali