La Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e invasione di terreni ed edifici, in concorso con altre persone al momento ignote, un 43enne di Saronno , con precedenti di polizia specifici collezionati nel tempo.
In tre a imbrattare un vagone Trenord
Verso l’una e mezza di questa notte, venerdì 24 ottobre, una volante è stata allertata dalla centrale operativa della Questura, avvertita a sua volta dal Posto di Polizia Ferroviaria di Milano Centrale. Le telecamere in uso alla società di vigilanza privata hanno immortalato tre individui che, vestiti di nero e indossando cappucci, stavano imbrattando un vagone di un convoglio ferroviario di Trenord, fermo nella stazione di Como Camerlata, armati di bombolette spray. Il blitz dei poliziotti, giunti in stazione con circospezione, ha provocato ugualmente la fuga dei tre soggetti, che hanno preso direzioni diverse l’uno dall’altro, chi sui binari, chi nei prati vicini e chi sulla sede ferroviaria.

Denunciato per resistenza a pubblico ufficio e invasione di terreni
Ed è proprio il 43enne saronnese fuggito sul selciato che costeggia i binari a essere stato bloccato dagli agenti. Trovato senza documenti, si è opposto vistosamente al controllo di Polizia, negando ogni coinvolgimento nella vicenda e asserendo di essere partito a piedi da Saronno per sconfiggere l’insonnia. I poliziotti però, attenti non soltanto a rincorrere l’uomo ma anche nel notare tutto ciò che nel corso dell’intervento stava accadendo, hanno recuperato sia le bombolette spray che la chiave di un’autovettura che l’uomo aveva perso durante la sua fuga, auto che era parcheggiata proprio negli stalli davanti alla stazione e conteneva i suoi documenti personali.
Portato in Questura è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e invasione di terreni ed edifici in concorso. La posizione del 43enne sarà attentamente vagliata dalla Divisione di Polizia Anticrimine, che sta stilando una relazione tecnica per l’emissione di un idoneo provvedimento amministrativo nei suoi confronti. Sono in corso indagini per identificare i complici.