in edicola

Imprenditori marianesi cosegnano alla Croce Bianca mascherine per la cittadinanza

Un bel gesto di solidarietà.

Imprenditori marianesi cosegnano alla Croce Bianca mascherine per la cittadinanza
Pubblicato:

In questi giorni Croce Bianca Onlus sez. di Mariano Comense sta ricevendo un quantitativo di mascherine protettive realizzate da alcune aziende del territorio e destinate alla cittadinanza.

Imprenditori marianesi cosegnano alla Croce Bianca mascherine per la cittadinanza

"Dato il quantitativo attualmente disponibile, le modalità di distribuzione sono state definite in base ad esigenze prioritarie, evitando al contempo spostamenti di persone non necessari o urgenti. Le mascherine saranno distribuite gratuitamente da Croce Bianca attraverso i volontari civici mediante:
• consegna al domicilio delle persone in quarantena;
• consegna ai commercianti al dettaglio di Mariano Comense e di Perticato, sia per l'autoprotezione che per la distribuzione alla clientela che ne sia sprovvista all'interno del punto vendita;
• consegna a farmacie e parafarmacie per la distribuzione gratuita fino ad esaurimento scorte e nel limite di una mascherina al giorno per persona;
• distribuzione a cura dei volontari all'ingresso dei supermercati Il Gigante, Iperal, Penny Market e Coop a chi ne sia sprovvisto.

"Invitiamo pertanto la cittadinanza a non telefonare né a Croce Bianca né agli uffici comunali per farne richiesta. Solo in caso di comprovate situazioni di priorità e necessità è possibile inviare una richiesta a Croce Bianca via mail all'indirizzo di posta elettronica presidente@crocebiancamariano.org", si legge nella nota del Comune.

(Hanno partecipato - Trapuntificio Pozzi snc - Mariano C. - Souplesse srl - Mariano C. - I 4 Mariani srl - Mariano C.
- Tuttomerceria Barbara Parravicini - Mariano C. - Merceria Pozzi Giulia - Mariano C. - Confezioni Betty di Sala Peup E. - Cabiate - Ipea srl – Meda Astrid di Baggioli Astrid srls insieme a tutte le persone che a vario titolo hanno collaborato all'iniziativa)

Altri dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 28 marzo 2020 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali