In fila al Valduce per aiutare Alessandro
Giornata Admo per trovare donatori di midollo

Tanti giovani si sono presentati al nosocomio comasco per la tipizzazione
Tanta solidarietà all'appuntamento Comasco
Lunga fila al Valduce per la tipizzazione: moltissimi giovani si sono presentati all'appuntamento del Capoluogo, dopo quello che si era tenuto al Fatebenefratelli di Erba. Il donatore che potrà aiutare il piccolo Alessandro, infatti, dovrà essere compatibile con il ricevente, proprio come in una trasfusione.
Persone dal cuore grande
Sono stati ben 434 i nuovi donatori che hanno risposto all'appello di Admo per aiutare il bimbo di un anno e mezzo nato con una rarissima malattia. Nella sola giornata al Valduce, ecco i medici e le associazioni che hanno dato il proprio aiuto: Umberto Vaghi, Carlo Colzani, Elisa Dal Castel, Riccardo Terramocci, Pietro Brunati, Elisabetta Calzavara, Francesca Grisoni, Loredana Pagani, Marika Radici, Admo, Avis, Croce rossa e Lions Lecco.
Non ci si ferma
Non mancheranno altri eventi per trovare un donatore compatibile con il piccolo Alessandro. Per ora la risposta dei Comaschi è stata enorme e ha dimostrato la grande umanità dei giovani tra i 18 e i 35 anni, età in cui rientra la possibilità di potersi iscrivere al registro dei donatori.
Appello per evitare abusi
E intanto dall'Admo arriva un appello volto a contrastare i truffatori: "Enti, persone e associazioni che chiedono soldi a nome di Admo, sfruttando il caso del piccolo Alessandro, non sono autorizzati da Admo, in quanto non si chiedono soldi. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di segnalare eventuali abusi".


