cento opere esposte fino al 29 ottobre

Inaugurata la mostra di Corbetta a Palazzo Pirelli

Presenti l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, che ha promosso l’evento, l’assessore ai Servizi Sociali di Albavilla Angela Bartesaghi e il Consigliere regionale Sergio Gaddi (Forza Italia)

Inaugurata la mostra di Corbetta a Palazzo Pirelli
Pubblicato:

Inaugurata la mostra del fotografo Luigi Corbetta a Palazzo Pirelli: potrà essere visitata fino a martedì 29 ottobre, in mostra allo Spazio Eventi sono esposte un centinaio di opere.

Inaugurata la mostra di Corbetta: oltre cento le opere esposte a Palazzo Pirelli

Alla cerimonia inaugurale di ieri mattina, lunedì 14 ottobre, sono intervenuti anche l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, che ha promosso l’evento, l’assessore ai Servizi Sociali di Albavilla Angela Bartesaghi e il Consigliere regionale Sergio Gaddi (Forza Italia) che ha sottolineato la capacità di Luigi Corbetta di “mettere la propria anima e il proprio percorso interiore nelle sue fotografie attraverso la sperimentazione di tecniche analogiche. Così la fotografia diventa arte”. Presenti alla manifestazione anche numerosi compaesani del fotografo.

Luigi Corbetta,  fotografo di Albavilla, ha appena celebrato i cinquant'anni di carriera: classe 1949, inizia a fotografare all’inizio degli anni Settanta mentre lavora per una delle più importanti agenzie fotografiche, la svizzera Brunner&Co. Ha collaborato con molti fotografi e ha esposto in numerose mostre fotografiche in Italia e all’estero, ha vinto un primo premio Kodak "Le stagioni del ritratto" ed è stato scelto dal Fondo Internazionale per la Fotografia (Fiof) come ambasciatore per la fotografia italiana. È stato per alcuni anni fotografo ufficiale a Venezia della Reale Associazione “Bucintoro” per le regate storiche.

La mostra potrà essere visitata fino a martedì 29 ottobre nei seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 13. Ingresso libero.

Leggi anche
Albavilla
Fotoalchimie: le opere di Luigi Corbetta in mostra a Palazzo Pirelli
più di cento scatti del fotografo albavillese

Fotoalchimie: le opere di Luigi Corbetta in mostra a Palazzo Pirelli

Albavilla
Gruppo Bolettone compie sessant'anni di attività
albavilla: bel traguardo per l'associazione

Gruppo Bolettone compie sessant'anni di attività

Albavilla
Il fotografo Luigi Corbetta racconta cinquant’anni di carriera
Una vita di passione

Il fotografo Luigi Corbetta racconta cinquant’anni di carriera

Seguici sui nostri canali