Inaugurata la postazione Baby Pit Stop UNICEF nel comasco

E' allestita presso il Comitato Provinciale di Como per l'UNICEF.

Inaugurata la postazione Baby Pit Stop UNICEF nel comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata inaugurata la postazione Baby Pit Stop UNICEF allestita presso il Comitato Provinciale di Como per l'UNICEF.

Baby Pit stop a Como

Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo.
Per questo UNICEF Italia, nell’ambito dell’iniziativa "Ospedali & Comunità Amici dei Bambini", si pone come obiettivo l'allestimento in Italia - a cominciare dalle proprie sedi territoriali: i Comitati Provinciali e i Punti di Incontro - di 1.000 Baby Pit Stop UNICEF: ambienti protetti, in cui le mamme si sentano a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

Quello allestito all'interno della sede del Comitato di Como a Monte Olimpino, però, ha una storia speciale.

Marco, Andrea e Stefano si conoscono da tanti anni e volevano festeggiare la loro trentennale amicizia facendo qualcosa di speciale, di solidale; è nata così l'idea di donare l'allestimento per un punto Baby Pit Stop UNICEF, uno spazio gratuito attrezzato di una comoda poltrona e di un fasciatoio dedicato al momento dell'allattamento ed cambio del pannolino.

La sede del Comitato Provinciale di Como per l'UNICEF si è pertanto "arricchita" e il nuovo angolo è stato inaugurato nella mattinata di sabato unitamente a un tavolino con sedie dove i giovani visitatori possono giocare o fare merenda; il servizio offerto è a beneficio di tutta la comunità.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali