Inaugurazione Infopoint a Merone

Questa mattina il sindaco ha inaugurato la casetta del vapore: sarà l'Infopoint Lake Como Green land

Inaugurazione Infopoint a Merone
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurazione Infopoint alla stazione

Inaugurazione Infopoint a Merone: attiva la casa del vapore

Inaugurazione Infopoint: questa mattina, lunedì 10 luglio, il sindaco Giovanni Vanossi ha presentato ufficialmente il punto di informazione turistica alla stazione di Merone.

L'Amministrazione comunale, grazie a un contributo regionale, ha riqualificato la casa del vapore - utilizzata in passato per rifornire d'acqua i treni a vapore che transitavano lungo la tratta ferroviaria - trasformandola nell'infopoint Lake Como Green land.

Un excursus di storia locale

All'interno della struttura trovano spazio, oltre al materiale informativo a disposizione dei visitatori, anche vecchie immagini del paese, della stazione e della vicina cementeria. Un modo per ricostruire la storia di Merone e mostrare come paesaggio e realtà industriale siano due aspetti molto legati fin dal passato.

Bancarelle e prodotti locali

Per agevolare la produzione del territorio, l'Amministrazione meronese sta prendendo contatti con aziende agricole locali per poter legittimare la vendita di prodotti a chilometro zero alla casetta del vapore. Un modo per promuovere la realtà e farla conoscere.

Bando per un murales

E' già stato inoltre pubblicato il bando per la realizzazione di un murales che possa colorare il lungo muro che fiancheggia il parcheggio. Entro la fine di settembre dovrà essere completato: sarà un unico grande soggetto che dovrà raffigurare il rapporto tra territorio e ambiente.

 

Seguici sui nostri canali