L'episodio

Incendia l'auto del "rivale" in amore

L'episodio è avvenuto nella serata di martedì 16 aprile in via Risorgimento

Incendia l'auto del "rivale" in amore
Pubblicato:

Un’auto incendiata nel cuore della notte in pieno centro a Mariano Comense. Il movente del gesto criminale sarebbe una pena d’amore.

Auto in fiamme a Mariano Comense

Il fatto è avvenuto, martedì 16 aprile, lungo via Risorgimento, a pochi passi da piazza Roma. Le fiamme hanno avvolto una Fiat Punto, di proprietà di un uomo di origine straniera, che si trovava parcheggiata in strada, senza nessuno a bordo. L’odore di bruciato e il trambusto hanno svegliato alcune persone che, fortunatamente, si sono accorte di quello che stava succedendo, allertando i Vigili del fuoco ed evitando così che l’incendio potesse provocare ulteriori danni. Sul posto, oltre ai pompieri, sono arrivati anche i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense per provare a ricostruire l’accaduto.

L'auto era del marito della sua amante

Durante le prime ore di indagini, al vaglio delle Forze dell’ordine, ci sono state diverse ipotesi: esclusa l’autocombustione, si è pensato a una ritorsione nei confronti del proprietario del mezzo. Le prove infatti riconducevano tutto a un gesto doloso. I Carabinieri hanno poi guardato le telecamere della zona e ascoltato i racconti di alcuni testimoni. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, sembrerebbe che a dare fuoco all’auto sia stato un uomo, italiano, mosso da motivi sentimentali. Avrebbe deciso di incendiare la Punto di proprietà del marito della sua amante, spinto dalla gelosia nei confronti del "rivale" d’amore con cui la donna aveva deciso di restare.

Seguici sui nostri canali