Incendiano il bar per ricevere i soldi dall'assicurazione
Nel corso dell'indagine è inoltre emersa un'illecità attività di spaccio di dosi di marijuana e cocaina.
Incendiano il bar provocando gravi danni alle tende parasole, all'arredamento, al sistema di videosorveglianza e all'impianto elettrico nonché alle vetrate esterne, al soffitto del locale e alla faccia del palazzo. Il tutto per ricevere i soldi dell'assicurazione.
Incendiano il bar, incastrati dalle telecamere
Nella serata di ieri i Carabinieri di Mariano Comense il tribunale di Como ha notificato gli arresti domiciliari a carico di uomo di 48 anni e del figlio di 18, residenti a Cabiate. I due, il 19 gennaio, hanno incendiato l'esterno del loro bar "Las Vegas" di Mariano Comense. Il proprietario del bar era il figlio e fratello dei due arrestati. A incastrare padre e figlio sono state le telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la scena.
Da subito le indagini si erano dirette verso i proprietari
Già dai primi giorni di avvio delle indagini condotte dai militari, erano emerse le precarie condizioni economiche del bar che era proprio assicurato per quel tipo di eventi. Ad appiccare il fuoco è stato il giovane di 18 anni, ma sia padre che fratello erano a conoscenza dell'atto criminale e anche complici.
C'è anche il reato di spaccio
Nel corso dell'indagine è inoltre emersa un'illecità attività di spaccio di dosi di marijuana e cocaina.