Fuoco e fiamme

Incendio a Como: 18 persone intossicate dai fumi

I Vigili del fuoco e il personale della Polizia di Stato a titolo precauzionale hanno prontamente evacuato tutte le famiglie residenti

Incendio a Como: 18 persone intossicate dai fumi
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento di soccorso tecnico urgente questa notte, sabato 23 marzo 2024, a Como, in via Venturino, per i Vigili del fuoco che sono stati chiamati a spegnere un incendio generatori in un box.

L'intervento

In posto quattro squadre dei Vigili del fuoco del comando di Como sono state impegnate per lo spegnimento dell'incendio che ha cagionato una notevole quantità di fumo, il quale ha invaso 2 dei 4 piani del sovrastante edificio all'interno del quale vi erano dei residenti.

I Vigili del fuoco e il personale della Polizia di Stato a titolo precauzionale hanno prontamente evacuato tutte le famiglie residenti. Particolare attenzione è stata posta nel soccorso di un pensionato allettato con l'appartamento completamente invaso dai prodotti della combustione.

Incendio a Como

18 persone intossicate, 4 i minori

Sono 18 le persone che in relazione all'evento sono state assistite dai sanitari del 118; si segnala che almeno 4 minori lamentavano disagi per i fumi respirati. Alcune persone sono state trasportate in codice giallo e verde presso gli ospedali di Como, Cantù e Erba. Sul posto 10 ambulanze e 2 automediche con Carabinieri e Polizia di Stato.

L'intervento di spegnimento delle fiamme è stato ultimato intorno alle 4.40 della notte.

Incendio a Como

Seguici sui nostri canali