Incendio a Como in via Quasimodo: a fuoco il vano ascensore di un condominio
Fortunatamente non risultano né feriti né intossicati, ma i vigili del fuoco, intervenuti immediatamente, hanno dovuto far evacuare ben 10 appartamenti
Attimi di paura questa mattina a Como, in zona Sagnino, quando da un condominio è stato completamente invaso dal fumo: la causa è un incendio divampato dal vano ascensore dell'edificio. Evacuati ben 10 appartamenti.
Incendio a Como in via Quasimodo: a fuoco il vano ascensore di un condominio
È successo questa mattina, lunedì 12 dicembre 2022, a Como, in via Quasimodo. Il vano dell'ascensore ha preso fuoco provocando un'intensissima nube di fumo che si è propagata negli ultimi piani dello stabile. Fortunatamente non risultano né feriti né intossicati, ma i vigili del fuoco, intervenuti immediatamente con tre squadre del comando di Como e del distaccamento di Cantù, hanno dovuto far evacuare ben 10 appartamenti al terzo, quarto e quinto piano, per un totale di 13 persone.
L'operazione risulta al momento conclusa e i residenti sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni. Nessuna persona ha necessitato dell'intervento del 118, presente sul posto con una squadra di volontari. Presente anche la Polizia di Stato.