L'OPINIONE

Incendio al cimitero di Mariano Giulio Russo (Prc): "Qualcuno gioca col fuoco..."

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Mariano Comense a causa di un incendio del quale ancora non si conoscono le cause.

Incendio al cimitero di Mariano Giulio Russo (Prc): "Qualcuno gioca col fuoco..."
Pubblicato:

Giulio Russo, segretario del circolo PRC Circolo Bassa Brianza, dichiara: "Sono passate poche settimane delal fine delle inchieste inerenti ai roghi nelle iscariche e i vigili del fuoco sono intervenuti ancora una volta per un incedio di cui non si conoscono le cause a Mariano Comense". Il riferimento è a quanto accaduto sabato 1 febbraio 2020, ovvero un incendio rifiuti vicino al cimitero (QUI I DETTAGLI).

Giulietto Russo: "Sono passate poche settimane dalla fine delle inchieste inerenti ai roghi delle discariche"

Russo incalza: "Stavolta all’esterno dell’area deposito del cimitero comunale. Cosa può essere stato? Autocombustione? Di sera in pieno inverno, con temperature si al di sopra della media stagionale ma pur sempre fredde e umide? Rimane il fatto che a Mariano ultimamente c’è qualcuno che gioca col fuoco, basti ricordare le due macchine incendiate questo autunno. Sono stati bruciati anche dei rifiuti all’esterno e noi abbiamo il timore che qualcuno li abbia bruciati di proposito, ultimamente è aumentata l’inciviltà di molti marianesi, con mucchi di rifiuti, anche ingombranti che occupano le nostre belle aree boschive. Chiediamo all’amministrazione comunale di fare luce sull’accaduto, anche perché non è proprio salutare respirare, oltre lo smog delle autovetture, la diossina provocata dal bruciare rifiuti".

Seguici sui nostri canali