L'impatto

Incidente a San Siro: 61enne rimane incastrato nell'auto

Nell'incidente non è rimasto coinvolto solamente il già citato uomo di 61 anni, ma anche una donna di 76

Pubblicato:

È successo oggi, mercoledì 22 novembre 2023, a San Siro, sulla Ss340 (la "Regina"): intorno alle 14.30 due automobili si sono rese protagoniste di un incidente non di poco conto. Nell'impatto un uomo di 61 anni è rimasto incastrato all'interno del suo abitacolo.

La ricostruzione

Nell'incidente non è rimasto coinvolto solamente il già citato uomo di 61 anni, ma anche una donna di 76. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto sembrerebbe che la donna avrebbe perso il controllo della propria auto finendo per incrociare la traiettoria della Bmw guidata dall'uomo. Nell'impatto, come detto, l'uomo è rimasto incastrato nell'abitacolo in quanto la collisione è avvenuta proprio all'altezza della portiera anteriore sinistra della sua auto.

Incidente a San Siro

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco per estrarre il malcapitato, la Polizia stradale per la messa in sicurezza della zona e le indagini del caso, il soccorso stradale Quadroni per la rimozione delle auto e il personale sanitario con un'ambulanza della Croce Azzurra di Porlezza, un'automedica e l'elisoccorso di Como. Inizialmente si temeva il peggio con i soccorsi mobilitati con la massima urgenza, il codice rosso, ma una volta recuperato l'uomo e valutate le condizioni della donna si è deciso per il rientro in ospedale in codice giallo.

Incidente a San Siro

L'arrivo dell'elisoccorso

Incidente a San Siro

Il luogo dell'incidente

Seguici sui nostri canali