Incidente autostrada tra Lomazzo e Turate SIRENE DI NOTTE
Gli interventi di soccorso tra il 17 e il 18 gennaio.
Ecco che cos’è successo nella notte tra il 17 e il 18 gennaio e come si sono mossi i soccorsi in Provincia.
Incidente autostrada
Incidente ieri, poco prima delle 21, sulla A9 nel tratto tra Lomazzo Nord e Turate. A scontrarsi sono state delle auto. Coinvolte ben 5 persone tra cui un giovane di 21 anni, tre uomini di 33, 44 e 48 anni e una donna di 39. Sul posto anche l'Ats Novate e i Vigili del fuoco da Como, oltre che la Cri di Lomazzo, la Croce Azzurra di Cadorago e l'automedica. Le ambulanze sono tornate in ospedale in codice giallo e verde. Nessuno dei feriti è quindi in pericolo di vita.
Tre interventi medici
Soccorsi allertati per due volte a Como a causa di malori. Il primo in via Milano per un uomo di 31 anni. Sul posto la Cri di Como che l'ha accompagnato all'ospedale Sant'Anna in codice verde. L'altro, intorno alle 22.20, in via Luigi Dottesio. A sentirsi male una giovane 20enne. La Cri di Como l'ha portata all'ospedale Valduce in codice verde. Infine un medico acuto a Dongo, coinvolto un uomo di 55 anni. Non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Sono una delle persone coinvolte. Penso sarebbe giusto spiegare la dinamica (decisamente inusuale) di quanto accaduto, per informare la comunità dei rischi (inaspettati) che si possono correre in autostrada. Poteva andare a finire in una maniera tragica.