- Registrazione tribunale Iscrizione nr.5/2021 del 15/06/2021 presso il Tribunale di Como
- ROC 15381
- Direttore responsabile Sergio Nicastro
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primacomo.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Confermo, la zona è abbandonata dal comune di Albavilla, cosi come la ripida strada che sale verso Carcano. Non è difficile trovare spazzatura ai bordi della strada che resta per mesi. Lo specchio di una delle strade laterali è stato fissato a un tronco da un privato, mancando la manutenzione del comune. Segnaletica inesistente sulla strada principale. Sarebbe meglio attribuire quell'area a Erba o Alserio.
tengo a precisare che la strada dove si è verificato il sinistro collega Erba a Alserio, ma è nel comune di Albavilla zona bassa confinante con il lago di Alserio. Tale tratto, in gestione al comune di Albavilla, è pericolosissimo: la carreggiata è stretta senza segnaletica di terra. Passano a malapena due autovetture ma vi transitano anche automezzi di grossa cilindrata. Il comune di Albavilla se ne infischia perché la zona non è abitata ma fa parte del Parco della Valle del Lambro. E' scandaloso questo disinteresse e il pericolo che la strada rappresenta per chi transita. Si tratta di un'area paesaggistica priva di qualsiasi area per pedoni o biciclette, senza illuminazione, per non parlare poi degli scellerati che sfrecciano ad alta velocità infischiandosene della segnaletica e mettendo a serio rischio la propria salute e soprattutto quella degli altri.