suello

Incidente in cantiere stradale: 33enne in condizioni critiche

L'infortunio è avvenuto nel tratto della Sp 639 Erba/Como/Suello.

Incidente in cantiere stradale: 33enne in condizioni critiche

Incidente in un cantiere lungo la Ss 36 nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 ottobre 2025, tra Civate e Suello: un operaio di 33 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale.

Ferito al collo con un flessibile

L’infortunio lavorativo è avvenuto all’interno di un’area di cantiere in località Isella (Civate), nello specifico nel tratto della Sp 639 Erba/Como/Suello.

Il 33enne, mentre era impegnato all’interno del cantiere Anas per la realizzazione della ciclopedonale, si è ferito con un flessibile riportando importanti traumi al collo, tanto da richiedere un intervento immediato dei soccorsi.

Sul posto sono giunti rapidamente i mezzi dell’ATS Brianza – Lecco e della Polizia Stradale di Lecco, coordinati dal Soreu Laghi, dunque l’operaio è stato stabilizzato e successivamente trasportato in codice rosso all’ospedale “Manzoni” di Lecco.

 I soccorsi hanno impiegato sia l’ambulanza base di Lurago d’Erba  sia il Mezzo Soccorso Avanzato di secondo livello.

Le cause dell’incidente restano al momento in fase di accertamento. I tecnici e le autorità competenti stanno effettuando tutti i rilievi necessari per ricostruire con precisione quanto accaduto, mentre la comunità locale segue con apprensione l’evolversi della situazione.