Menu
Cerca
Dongo

Incidente in galleria a Dongo, muore in moto a 47 anni

La tragedia poco dopo le 13.30 sulla SS 340.

Incidente in galleria a Dongo, muore in moto a 47 anni
Cronaca Lago, 02 Maggio 2021 ore 15:33

Muore in moto a 47 anni. Il dramma si è verificato poco dopo le 13.30 sulla SS 340 nel comune di Dongo. Lo scontro con un’auto è avvenuto   in galleria e la moto si è incendiata. Un impatto violento e vane  le manovre rianimatorie, l’uomo è morto praticamente sul colpo.

Dramma in galleria, muore in moto a 47 anni

Una domenica drammatica nel comasco.  La tragedia si è consumata poco  dopo 13.30  sulla  SS340, nel comune di Dongo. L’impatto è avvenuto poco prima dell’uscita della galleria. Ancora da accertare i contorni dell’incidente: secondo una prima ricostruzione pare che il motociclista stesse procedendo in direzione nord e abbia perso il controllo. La moto ha preso fuoco e sul posto è intervenuto il soccorso tecnico urgente dei Vigili del fuoco del distaccamento di Dongo. L’impatto però è stato violentissimo e le condizioni del motociclista sono apparse subito gravissime. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ed è stato allertato anche l’elisoccorso.  Vani i tentativi di rianimarlo. Per il 47enne non c’è stato più nulla da fare ed è stato constatato il decesso.

 Strada chiusa

I mezzi di soccorso sono ancora al lavoro anche per i rilievi  e la messa in sicurezza della statale regina. La galleria è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul caso indagano i carabinieri di Menaggio.

Due ore dopo altro incidente in moto

Il centro Valle d’Intelvi è stato teatro di un altro incidente motociclistico, fortunatamente meno grave. A due ore dal mortale  lungo la provinciale  a Castiglione d’Intelvi sono stati soccorsi due ragazzi, poco più che ventenni, ( pare siano caduti dalla moto).  All’inizio si era temuto il peggio e le ambulanze sono arrivate sul posto in codice rosso. Le condizioni dei giovani però non destano preoccupazioni, ma per loro si è reso comunque necessario il trasferimento in ospedale. Sul posto i carabinieri di Menaggio.

 

 

Necrologie