Incidente in moto, grave ma stabile il 27enne di Mariano Comense

La prognosi è riservata.

Incidente in moto, grave ma stabile il 27enne di Mariano Comense

Questo il quadro alle 9.30 di questa mattina. Luca Mariani, 27 anni di Mariano Comense, giunto ieri (domenica alle 17.28) con elisoccorso all’ospedale di Niguarda di Milano è ricoverato attualmente in Terapia intensiva e presenta un ematoma extradurale, una emorragia sub-aracnoidea, frattura scapola destra e pneumotorace bilaterale.
Le condizioni sono gravi ma stabili, la prognosi è riservata.

Incidente in moto, grave ma stabile il 27enne di Mariano Comense

Mancavano pochi minuti alle 16 ieri quando i soccorsi sono stati mobilitati in codice rosso ad Asso, sulla Sp41.  Sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica del Lariosoccorso di Erba. In volo si è alzato anche l’elisoccorso di Milano, visto che le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi. Sono stati quindi allertati pure i Carabinieri di Como e i Vigili del fuoco di Canzo.

A essere rimasto ferito nell’incidente il giovane di 27 anni, sarebbe caduto in una scarpata con la sua Ducati. E’ stato recuperato e poi trasportato in codice rosso.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il giovane avrebbe fatto tutto da solo, andando a sbattere contro il guard rail e facendo poi un volo di dieci metri circa sotto la strada, all’altezza del curvone in via Mulini. Spetterà però alle Forze dell’ordine stabilire esattamente cosa è accaduto.