Cronaca

Incidente sul lavoro a Brenna: i soccorsi in una torneria FOTO e VIDEO

Incidente sul lavoro a Brenna nel tardo pomeriggio di oggi. Sul posto i soccorsi per le difficoltose operazioni di recupero del ferito.

Incidente sul lavoro a Brenna: i soccorsi in una torneria FOTO e VIDEO
Cronaca Canturino, 05 Febbraio 2018 ore 18:59

Incidente sul lavoro a Brenna: chiamati d'urgenza i soccorsi.

Incidente sul lavoro in torneria

Intorno alle 17.30 di questo pomeriggio sono stati chiamati d'urgenza i soccorsi a Brenna, in via Pozzolo. Un operaio di 60 anni della Torneria Campostori si è infatti ferito gravemente, tanto da far arrivare i soccorsi in codice rosso. Sul posto sono giunte due auto-mediche e un'ambulanza della Sos di Lurago per soccorrere l'uomo che però sembrerebbe incastrato.

Per questo motivo sono stati chiamati ad intervenire anche i Vigili del Fuoco. Sul posto anche i Carabinieri di Cantù e Ats Insubria. L'uomo, secondo le prime informazioni raccolte, avrebbe una frattura ma non sarebbe in pericolo di vita.

3 foto Sfoglia la gallery

Le operazioni di recupero

Secondo quanto è stato possibile sapere, il manutentore stava operando all'interno di un silos. Sarebbe però caduto e rimasto incastrato in un ingranaggio, procurandosi una frattura. La difficoltà è quindi nel recuperarlo in tutta sicurezza. Per questo motivo sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco con due mezzi, tra i quali uno del Soccorso Speleo Alpino Fluviale (SAF). E' stata quindi issata una fune sul silos di fronte a quello in cui è caduto l'operaio per poter calare la barella e soccorrere in sicurezza il ferito.

Necrologie