L'accaduto

Incidente sul lavoro a Lentate sul Seveso: grave 57enne di Figino Serenza

I soccorritori, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasferito in eliambulanza in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco

Incidente sul lavoro a Lentate sul Seveso: grave 57enne di Figino Serenza
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incidente si è verificato nella giornata di ieri, martedì 4 aprile 2023, a Lentate sul Seveso. Come raccontato dai colleghi di PrimaMonza, l'uomo, un 57enne residente a Figino Serenza, sarebbe caduto da una scala da un altezza di circa 3 metri, riportando gravi ferite.

Incidente sul lavoro a Lentate sul Seveso: grave 57enne di Figino Serenza

In particolare l'infortunio si è verificato all'interno dell'azienda Ods Finiture in via Per Mariano a Lentate sul Seveso poco prima delle 11. In base a quanto ricostruito un 57enne di Figino Serenza, dipendente della ditta, è caduto da un'altezza di circa tre metri mentre stava effettuando dei lavori su una scala.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, oltre a un'ambulanza, è stato indirizzato anche un elisoccorso. I soccorritori, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasferito in eliambulanza in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato una frattura vertebrale e lo schiacciamento della cassa toracica.

In via Per Mariano sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Seregno, per i rilievi del caso, e il personale dell'Ats, per gli accertamenti in merito alla sicurezza sul lavoro.

Seguici sui nostri canali