oltre confine

Incidente sull'autostrada svizzera: chiusa la A9 tra Monte Olimpino e Chiasso

Sulla A2 si sono scontrati due autoarticolati.

Incidente sull'autostrada svizzera: chiusa la A9 tra Monte Olimpino e Chiasso
Pubblicato:

Incidente sull'autostrada svizzera: chiusa la A9 tra Monte Olimpino e Chiasso.

Incidente sull'autostrada svizzera

Nella giornata di oggi, martedì 3 marzo, poco prima delle 15 sull'autostrada A2 svizzera nel Comune di Chiasso, in direzione nord è avvenuto un incidente con leggero ferimento. Un autoarticolato che stava circolando verso nord era in fase di sorpasso di un altro autoarticolato e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire i due si sono urtati causando la rotazione su se stessa della motrice del veicolo in sorpasso. Il conducente del veicolo in sorpasso ha riportato ferite leggere.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Chiasso, delle Guardie di confine, dei pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto (CSCPM), gli addetti dell'UT4 e il SAM.

A causa dell'incidente e per il recupero dei veicoli coinvolti l'autostrada in direzione nord rimarrà chiusa almeno sin verso le 18.30. L'incidente ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità comasca. Autostrade per l'Italia ha infatti chiuso il tratto della A9 tra tra Como Monte Olimpino e Chiasso poco dopo le 15. Si è quindi creata coda tra Como Centro e Como Monte Olimpino. L'obbligo è quindi di utilizzare la viabilità ordinaria.

Seguici sui nostri canali