Incidente tra via De Amicis e via San Rocco, ferito motociclista
Un altro incidente nell'incrocio pericoloso tra via De Amicis e via San Rocco. Ferito un anziano motociclista
Un altro incidente tra via De Amicis e via San Rocco. Uno snodo davvero pericoloso che unisce le due vie alla rotonda. A farne le spese questa volta è un anziano motociclista a bordo di una vespa. Da una prima ricostruzione dei fatti stamattina intorno alle 10.15 un'auto, una Classe A grigia, non avrebbe rispettato la precedenza, mentre l'anziano proveniente dalla rotonda, a bordo dello Vespa, stava svoltando verso via De Amicis. Da qui l'impatto fatale.
Il ferito è cosciente
Fortunatamente le condizioni dell'uomo non sono apparse molto gravi. Evidenti le tracce di sangue sull'asfalto, probabilmente l'uomo dopo l'impatto è stato sbalzato via dal ciclomotore. Immediati i soccorsi della Croce Bianca che hanno prestato i primi soccorsi alla vittima. Sul posto è arrivata anche una volante delle Polizia Locale. L'uomo successivamente è riuscito anche ad effettuare una telefonata per avvertire i familiari dell'incidente.
Incrocio pericoloso
Questo ennesimo incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, porta nuovamente alla ribalta la pericolosità di quell'incrocio, che crea sempre qualche grattacapo anche agli automobilisti più esperti. La speranza è che l'Amministrazione intervengo prima che si verifichino incidenti con conseguenze ben peggiori. Gli abitanti del condominio che si affaccia sull'incrocio raccontano che circa un mese fa è avvenuto un incidente simile, quella volta furono coinvolti un'auto e una bicicletta. La segnaletica con due stop non favorisce certo la chiarezza. "Si sfiorano incidenti di continuo" raccontano. Un intervento per migliorare la viabilità sarebbe dunque, a detta di tutti, necessario.
FOTO
I due mezzi coinvolti nell'incidente
Incidente via De Amicis via San Rocco Mariano ferito motociclista
La Vespa sulla quale viaggiava l'uomo
Incidente via De Amicis via San Rocco Mariano ferito motociclista