Incidenti Como, due pedoni investiti: bus linea coinvolto
Due gli investimenti pedoni questa mattina in città. Immediato l'intervento dei soccorsi per aiutare le persone coinvolte.
Incidenti Como. Due sinistri che hanno coinvolto dei pedoni in città questa mattina.
Incidenti Como: un bus di linea coinvolto in viale Cesare Battisti
Il primo incidente si è verificato pochi minuti prima delle 10 in viale Cesare Battisti. A quell'ora infatti un bus di linea che da Torre San Vitale procedeva verso piazza Vittoria ha investito un pedone che stava attraversando da destra a sinistra all'altezza di via Sirtori. Sul momento l'uomo, 76 anni, ha perso molto sangue e sono arrivati sul posto d'urgenza la Croce Azzurra di Como e un'auto medica. L'uomo è stato quindi trasportato in codice giallo, ovvero in condizioni gravi ma non in pericolo di vita, all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. Sul posto per i primi rilevamenti e la gestione del traffico gli agenti della Polizia Locale.
Secondo incidente a piazza del popolo
Solo pochi minuti dopo i soccorsi comaschi sono stati nuovamente allertati per un altro investimento pedone, questa volta in piazza del popolo. Qui infatti ad essere investita è stata una donna di 66 anni. Sul posto è quindi intervenuto un'ambulanza della Croce Rossa di Lipomo che ha trasportato la donna, in codice giallo, all'ospedale Sant'Anna. Per i rilevamenti è invece intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato.