Incontri formativi con la Croce rossa di Lomazzo

Incontri formativi con la Croce rossa di Lomazzo
Bassa Comasca, 25 Ottobre 2020 ore 15:00

Dall’affido all’alimentazione: tanti i temi che saranno affrontati.

Incontri formativi con la Cri

«Cosa succede a casa nostra? Fragilità e punti di forza della famiglia». A proporre delle serate su questo tema è il Comitato lomazzese della Croce rossa. Il nuovo ciclo di appuntamenti sarà online e aperto a tutti. Queste le date: lunedì 26, alle 20.45, «Aggiungi un posto a tavola… che c’è un bambino in più. L’affido famigliare nella tutela dei minori»; lunedì 23 novembre, alle 20.45, «La malattia di Alzheimer e le demenze: cosa significa per chi sviluppa la malattia, cosa significa per i famigliari»; lunedì 25 gennaio 2021, alle 20.45, «Alimentazione sana e disturbi alimentari, perché?»; lunedì 22 febbraio, alle 20.45, «La violenza in famiglia, come ne esco?».

Si partecipa online

Gli incontri, alla luce del periodo di restrizioni dovute al coronavirus, si terranno online, non in presenza. «L’evento sarà trasmesso online sulla pagina facebook di Cri Lomazzo (https://www.facebook.com/crilomazzo/); durante la diretta sarà possibile proporre domande ai relatori», spiegano infatti gli organizzatori.

Nel dettaglio i primi due appuntamenti

Lunedì 26 ottobre ore 20.45
Aggiungi un posto a tavola… che c’è un bambino in più
l’affido familiare come strumento nella crescita dei minori.
Relatori, dott.ssa Elena Silocchi, assistente sociale presso il Comune di Rovellasca, volontaria CRI presso il Comitato di Lomazzo e dott.ssa Federica Trentin, psicologa e psicoterapeuta, collaboratrice presso il “Servizio Affidi Interdistrettuale” per i distretti di Como, Cantù, Lomazzo

Lunedì 23 novembre ore 20.45
La malattia di Alzheimer e le demenze: Cosa significa per chi sviluppa la malattia, cosa significa per i familiari” approfondimento sulle patologie e approccio con il paziente e i famigliari.
Relatori, dott.ssa Elena Silocchi, Assistente Sociale presso il Comune di Rovellasca, volontaria CRI presso il Comitato di Lomazzo e dott.ssa Beatrice Ricci, operatrice presso i servizi per l’Alzheimer e le demenze nella Cooperativa Sociale Progetto Sociale di Cantù.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia