il provvedimento

Infastidivano i passanti in piazza Duomo per ottenere donazioni: foglio di via per quattro italiani con precedenti

Gli agenti della Questura che stavano controllando il territorio li hanno notati in centro storico.

Infastidivano i passanti in piazza Duomo per ottenere donazioni: foglio di via per quattro italiani con precedenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Infastidivano i passanti i piazza Duomo per ottenere donazioni: foglio di via per quattro italiani con precedenti.

Infastidivano i passanti i piazza Duomo per ottenere donazioni

Nel pomeriggio di martedì, 13 ottobre 2020, alcuni agenti delle Volanti della Questura, nel transitare in piazza Duomo per i tradizionali controlli hanno notato quattro persone che infastidivano con insistenza i passanti proponendo il dono di oggetti in cambio di un’offerta economica.

I soggetti sono quindi stati sottoposti a controllo di Polizia e accompagnati in Questura per ulteriori e più approfonditi accertamenti. I quattro, tutti cittadini italiani, residenti nelle provincie di Bergamo, Milano e Latina avevano a loro carico liste di precedenti importanti: D.D.C.F. classe 2000, ha precedenti plurimi per ricettazione, furto e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, nonché violazioni amministrative in materia di prevenzione del virus Covid 19; S.S., classe 1993, ha precedenti plurimi per resistenza a .P.U., evasione, rapina, stupefacenti, minacce oltraggio, lesioni personali, furto, maltrattamenti in famiglia, rissa e numerosissime violazioni amministrative; D.M. classe 1997, ha precedenti plurimi per resistenza a p.u., ricettazione, truffa, oltraggio a p.u., rapina, favoreggiamento e furto; e infine M.M., classe 1988, ha precedenti per lesioni personali, molestie, minacce, furto, stupefacenti.

Visto il comportamento molesto tenuto dai quattro, dei loro precedenti di polizia e giudiziari, e del fatto che già in altre occasioni erano stati destinatari di provvedimenti di allontanamento da parte di altre autorità di Polizia per episodi analoghi, nonché della circostanza che la presenza sul territorio potesse costituire il pretesto per il compimento di reati contro il patrimonio, il Questore di Como ha emesso, nei confronti di tutti e quattro, il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di fare rientro nel comune di Como per un periodo di un anno, ed obbligo di presentarsi all’autorità di Polizia del luogo di residenza. Il provvedimento è stato notificato nell’immediatezza ed i quattro nella serata hanno lasciato il territorio di Como.

Seguici sui nostri canali