Infortunio sul lavoro: 45enne cade dal tetto di un capannone
Non sono ancora chiari i motivi della caduta, avvenuta pochi minuti prima delle 16, e nemmeno i motivi per cui il 45enne fosse sul tetto del capannone

Incidente sul lavoro oggi, sabato 25 novembre 2023, a Turate: un uomo di 45 anni si trovava sul tetto di un impianto lavorativo in via Puecher quando, per motivi non chiari, ha perso l'equilibrio ed è precipitato.
L'arrivo dei soccorsi
Non sono ancora chiari i motivi della caduta, avvenuta pochi minuti prima delle 16, e nemmeno i motivi per cui il 45enne fosse sul tetto del capannone, ma, una volta lanciato l'allarme, sul posto sono sopraggiunti in codice rosso i soccorritori della Croce azzurra di Rovellasca e, considerata la gravità della situazione, anche un elisoccorso partito da Como.
L'uomo non risulterebbe in pericolo di vita, tanto che è stato trasportato in ospedale in ambulanza, e non in elisoccorso, in codice giallo. Sul posto dell'incidente sono sopraggiunti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Varese e i Carabinieri della Compagnia di Cantù, per il sopralluogo e gli accertamenti che la prassi prevede.