Iniziati i lavori per la pista di atletica. FOTO
Risultano molto estese le aree degradate della pavimentazione esistente. Il Comune ha aperto un mutuo da 400mila euro.
Iniziati i lavori per la pista di atletica
Un mutuo da 400mila euro per rimettere a nuovo la pista di atletica leggera del centro sportivo di via Santa Caterina da Siena. Sono partiti questa settimana i lavori.
L' Amministrazione Comunale di Mariano Comense ha affidato l'incarico per la progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza, per i «lavori di manutenzione straordinaria della pista di atletica presso il Centro sportivo di via santa Caterina da Siena» allo Studio M+Associati di Seregno.
La finalità principale del progetto esecutivo è la riqualifica della pista, al fine di raggiungere l’omologazione FIDAL. Le condizioni fisiche e prestazionali dell’attuale impianto, soprattutto per quanto riguarda il manto superficiale, non consentono il raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dalle norme della Federazione per ottenere l’omologazione.
Risultano molto estese le aree degradate della pavimentazione esistente (in specie per la presenza di fessurazioni e cavillature e per i ridotti spessori residui), così si è optato per una soluzione uniforme di rifacimento completo del manto sintetico.