Iniziative natalizie a Olgiate per sostenere l'Alveare
Il Circolo culturale Dialogo organizza eventi per aiutare l'associazione.

Con "Ti ricordi quel Natale", inizia la stagione del Circolo culturale Dialogo dedicata all'Alveare. Il ricavato delle iniziative natalizie verrà donato all'associazione per i lavori di ristrutturazione della sede.
Partecipare a iniziative natalizie per aiutare l'associazione
Dopo "Tutti a scuola in Senegal" e "Un pozzo in Malawi", svolti con l'associazione Koinè, il Circolo culturale Dialogo ha deciso di collaborare con l'Alveare e sostenere la Onlus per ristrutturazione della sede. Un ciclo di cinque serate a Olgiate Comasco: il primo appuntamento in programma è per venerdì 29 novembre. Tutti invitati al centro congressi Medioevo, alle 21, dove il coro di Viggiù si esibirà nel concerto gospel "Aspettando il Natale…" per raccontare speranze, viaggi e sogni sfogliando un libro immaginario con racconti diversi ad ogni pagina. Si partirà con una canzone di De André, poi i canti saranno raggruppati in 4 temi: viaggiare, sognare, amare, ringraziare. Una parte sarà dedicata al Natale. L’ingresso al concerto è libero e le offerte saranno a favore dell’Alveare. Segue l'incontro di venerdì 6 dicembre, alle 21, con Giulia Caminada che proporrà una serata a tema "L'uovo del giorno di Natale", tradizioni popolari natalizie del Lario. Ingresso libero a Palazzo Volta. Stessa location, stessa ora per chiunque volesse ascoltare la presentazione del libro "Ti ricordi quel Natale", storie e racconti di atmosfere lontane, a cura di Emilio Magni e Pierluigi Comerio. Serata fissata per venerdì 13.
L'Alveare apre le porte della sede
Le ultime due iniziative natalizie fissate in calendario, si terranno nella sede dell'associazione di Olgiate (piazza Mercato, via Maestri Comacini 6). Sabato 14 dicembre, alle 20, cena natalizia aperta a tutti. L'associazione servirà un ricco menù e l'offerta pro Alveare è di 30 euro. Per prenotazioni chiamare il 347-9735201, scrivere a dialogo.crimeni@tiscali.it o alla pagina facebook Circolo culturale Dialogo. Le iscrizioni chiudono lunedì 9 dicembre. Ultimo incontro martedì 17 dicembre con Vittorio Cesena e Silvano Briccola, che presenteranno il libro "Un natale da fiabe", storie natalizie per tutti.