Inquinamento a Como: Pm10 elevati e qualità dell’aria sempre al limite

Situazione sempre al limite quella dell'inquinamento a Como. Negli ultimi giorno Pm10 sempre oltre i limiti e la qualità dell'aria ne risente.

Inquinamento a Como: Pm10 elevati e qualità dell’aria sempre al limite
Como città, 21 Febbraio 2018 ore 14:30

Situazione sempre al limite quella dell’inquinamento a Como. Negli ultimi giorno Pm10 sempre oltre i limiti e la qualità dell’aria ne risente.

Inquinamento a Como: giorni difficili

Il capoluogo comasco continua ad essere sofferente per quel che riguarda la qualità dell’aria. A dimostrarlo i dati Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente. La centralina fissa di Como centro ha infatti rilevato negli ultimi dieci giorni una percentuale di Pm10 sempre oltre il limite imposto per legge di 50 microgrammi per metro cubo.

Dallo scorso 11 febbraio le rilevazioni di queste microparticelle sono state entro i limiti solo il 13, il 14 e il 19 febbraio. Negli altri giorni sono sempre state oltre i 50 microgrammi per metro cubo con picchi rilevanti tra il 16 e il 18 febbraio (rispettivamente 71µg/m³, 91µg/m³ e 74µg/m³).

-> SMOG LOMBARDIA: I DATI DEL 2017

 

Proprio come accadeva alla fine di gennaio, diversi giorni di bel tempo e di secco hanno riportato i livelli di inquinamento oltre i livelli di guardia. Non resta che attendere l’arrivo della pioggia…

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve