Inseguimento da Carugo a Figino: arrestato uno spacciatore, l'altro è in fuga

In manette è finito un 30enne di Giussano.

Inseguimento da Carugo a Figino: arrestato uno spacciatore, l'altro è in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 28 settembre 2019, i militari della Tenenza di Mariano Comense hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, L.T., 30 enne, cittadino italiano, domiciliato a Giussano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U. in concorso.

Inseguimento tra Carugo e Figino: arrestato uno spacciatore, l'altro è in fuga

Tutto ha avuto inizio nel Comune di Carugo, in via IV Novembre. I militari hanno intimato l’ALT ad un veicolo, con a bordo due soggetti, notati aggirarsi con atteggiamento equivoco. Il conducente ha accelerato la marcia fino a raggiungere una velocità sostenuta. E' così nato un prolungato inseguimento durato oltre mezz’ora, tra i comuni di Carugo, Mariano Comense, Novedrate e Figino Serenza. I fuggitivi hanno percorso tratti contromano e hanno effettuato manovre azzardate e pericolose sia per loro stessi sia per gli altri utenti della strada. La loro fuga è terminata a Figino Serenza, in un parcheggio sotterraneo a fondo cieco. I due uomini sono scesi repentinamente dell’autovettura cercando di guadagnarsi la fuga a piedi, venendo inseguiti dai militari: mentre il conducente riusciva a scappare e a far perdere le proprie tracce.

Trovata cocaina

Il passeggero L.T. è stato bloccato e immobilizzato dopo un breve inseguimento. Dopo la perquisizione sono stati rinvenuti nella sua disponibilità un involucro contenente cocaina, dal peso complessivo di gr. 23,43, 95 euro e un bilancino elettrico di precisione. All’interno del veicolo i militari hanno trovato due di dosi di cocaina e materiale per il confezionamento. L’arrestato, concluse le formalità, è stato associato alla Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali