Insubria: convegno sugli ordinamenti italiano e tedesco

Appuntamento all’Insubria martedì 31 ottobre.

Insubria: convegno sugli ordinamenti italiano e tedesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 31 ottobre, a partire dalle 10 nell’Aula Magna del Chiostro di Sant’Abbondio, si terrà il convegno internazionale “Italia e Germania tra Ottocento e Novecento”. L'incontro è organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria con il patrocinio del Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea “Villa Vigoni”.

Il convegno Italia e Germania tra Ottocento e Novecento

L'incontro sarà suddiviso in due parti. Per quanto riguarda le tematiche perciò i partecipanti potranno approfondire l’evoluzione degli ordinamenti italiano e tedesco dalla prospettiva storica, giuridica e culturale.

Non solo. Al Convegno parteciperanno studiosi dell’Università degli Studi dell’Insubria e tedeschi mentre le conclusioni saranno affidate a Dian Schefold dell’Università di Brema. A moderare l'importante incontro sarà Gabriella Mangione dell’Università degli Studi dell’Insubria. L'ingresso è libero e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como riconosce ai professionisti che parteciperanno all’iniziativa 5 crediti formativi.

Seguici sui nostri canali