Oltre 100mila euro raccolti per i defibrillatori nelle scuole

L’obiettivo è raggiungere quota 150mila euro, per portare i defibrillatori nelle scuole lombarde. Tutti i dettagli per donare.

Oltre 100mila euro raccolti per i defibrillatori nelle scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

A pochi mesi dal lancio, prosegue con successo l’esperienza di For Funding, la piattaforma di donazione online di Intesa Sanpaolo. Ideata dal Gruppo, vuole mettere insieme le persone e le organizzazioni non profit e per raccontare, promuovere e finanziare progetti di solidarietà sociale. E' su questa piattaforma che con Comocuore si raccolgono fondi per portare i defibrillatori nelle scuole lombarde.

Defibrillatori nelle scuole: servono 150mila euro

E' proprio su questa piattaforma che è stata lanciata in questi mesi la raccolta fondi per l’ultimo progetto di  Comocuore Onlus, associazione operativa da trent’anni nella prevenzione delle malattie cardiache, per fornire a sempre più scuole lombarde un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) e consentire un pronto intervento in caso di arresto cardiaco.

Oltre che sul sito di For Funding, la raccolta fondi di Comocuore viene promossa nelle filiali della Direzione Regionale Lombardia del Gruppo (a esclusione delle province di Milano e Monza Brianza). All’interno di esse tutti coloro tra clienti e non clienti che doneranno almeno 10 euro, potranno ricevere le ormai celebri noci, frutto noto per l’azione benefica a livello cardiovascolare.

L’attività di raccolta fondi online e in filiale prosegue fino al 31 marzo e ha consentito di raccogliere a oggi già oltre 100mila euro, con l’obiettivo finale di raggiungere quota 150mila euro.

Il commento di Paolo Graziano

“Collaboriamo da lungo tempo con Comocuore mettendo a disposizione la nostra piattaforma di crowdfunding e la nostra capillare presenza sul territorio. L’acquisto di defibrillatori per le scuole è un progetto di grande rilievo che ci vede impegnati in prima linea, oltre che attraverso For Funding, anche grazie alla dedizione dei gestori e della rete della Direzione Regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo. Colpisce oggi, oltre all’efficacia degli interventi e alla risposta di migliaia di donatori, l’essere riusciti ad andare oltre i confini di partenza, per coprire buona parte della nostra Direzione Regionale”. Con queste parole ha commentato il progetto Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali