AGGIORNAMENTO ORE 18.00. La giovane ha subito un grave trauma cranico ed è ricoverata in rianimazione in prognosi riserva.
—————————————————————————————————————————————————–
Investita una ragazza di 16 anni questa mattina a Olgelasca, frazione di Brenna. Ecco cosa è successo.
Investita una ragazza a Olgelasca
Qualche minuto prima delle 9 di questa mattina, 2 giugno, i soccorsi sono arrivati d’urgenza in via Olgelasca. Una ragazza di 16 anni infatti è stata investita dopo aver partecipato alla tradizionale funzione alla chiesetta di Sant’Adriano. Come di consueto per questa occasione, i ragazzi delle quattro parrocchie hanno raggiunto a piedi in gruppo la chiesetta a Olgelasca. Terminata la celebrazione ognuno è tornato a casa, sempre a piedi. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute, i Carabinieri di Cantù, ma secondo quanto è stato possibile ricostruire un’auto avrebbe investito la ragazza che, in compagnia di un’altra persona, stava tornando a piedi a Vighizzolo.
La situazione è molto seria, tanto che in posto sono arrivate un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso. La ragazza è in gravi condizioni ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso, ovvero in pericolo di vita.





