Investito da un pirata della strada: gara di solidarietà per salvare Elgar, ma non ce l'ha fatta
Nel giro di due giorni raccolti più di 4mila euro, ma non è bastato: la famiglia ha dovuto lasciar andare il suo cucciolo
È successo due giorni fa, martedì 5 settembre 2023, a Fino Mornasco: Elgar è stato investito da un pirata della strada e lasciato agonizzante con una frattura alla colonna vertebrale. Il cane, di appena un anno, è stato portato all'AniCura di Novara dove, spiega la padrona Silvia De Santis, "gli hanno prestato i soccorsi di urgenza e fatto i necessari accertamenti per raggiungere una diagnosi".
Diagnosi che recitava: "Occorre intervenire urgentemente per stabilizzare la sua colonna ed iniziare il più presto possibile la fase di riabilitazione, in modo che si possano recuperare più funzionalità possibili".
Costi troppo alti: "Da soli non ce la facciamo"
A quel punto però, come spesso capita, il costo delle cure per il piccolo sono lievitate e impedendo alla famiglia di farcela da sola.
"Il costo di queste cure che abbiamo sostenuto è già oltre le 4mila euro e quello che ancora ci aspetta sarà di molto superiore - ha spiegato De Santis - La Vita non ha prezzo, e altrettanto l'Amore, per questo noi abbiamo deciso di fare tutto quello che si potrà, ma dobbiamo umilmente chiedere aiuto a tutti coloro i quali potessero e volessero contribuire".
Così la famiglia ha potuto contare sulla gara di solidarietà che ha portato a raccogliere più di 4mila euro nel giro di due giorni. Nonostante lo sforzo e la vicinanza di tante persone (120 donazioni) la famiglia ha dovuto prendere la decisione più difficile, lasciarlo andare.
"Purtroppo abbiamo dovuto lasciare andare Elgar. Appena ho un momento aggiornerò tutti. Se potete fate girare voi la voce. Grazie di cuore".
Queste le parole pubblicate da Silvia De Santis poche ore fa sul suo profilo Facebook. Nonostante lo sforzo di una gran fetta di comunità Elgar purtroppo non ce l'ha fatta.