Cronaca
Locate Varesino

Investito in Varesina a Locate, ciclista 56enne in ospedale

L'incidente alle 18.30 davanti al benzinaio. Inizialmente per l'uomo si era temuto il peggio.

Investito in Varesina a Locate, ciclista 56enne in ospedale
Cronaca Bassa Comasca, 29 Settembre 2021 ore 19:42

Ciclista di 56 anni investito in Varesina a Locate. E' sbalzato sul cofano dell'auto, infrangendo il parabrezza ed è caduto a terra. Intervengono con la massima urgenza i mezzi di soccorso e una pattuglia dei Carabinieri.

Ciclista investito in Varesina

Si sono vissuti momenti di grande apprensione questa sera, mercoledì 29 settembre,  poco prima delle 18.30 in Varesina. Per cause in fase di accertamento una Citroen C 3 proveniente da Tradate (condotta da una donna di Locate) superato l'incrocio di via Cesare Battisti stava per svoltare quando ha investito un ciclista che stava procedendo, in direzione opposta,  lungo la Varesina. L'impatto sarebbe stato violento. Il ciclista, un uomo di 56 anni di Uboldo, è finito sul parabrezza dell'auto infrangendolo per poi cadere a terra.

I sanitari intervengono in codice rosso

All'inizio si era temuto il peggio per lo sportivo e sul posto sono intervenute a sirene spiegate con la massima urgenza ( codice rosso) un'ambulanza della Cri di Tradate e l'auto - infermieristica.  Fortunatamente le condizioni dell'uomo dai primi accertamenti sanitari sul luogo dell'incidente, non sono apparse particolarmente serie ed è stato trasferito in codice giallo all'ospedale di Gallarate con la frattura ad un dito di una mano e traumi in diverse parti del corpo ( spalla, braccio e ginocchio).

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Mozzate che ha effettuato i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità dei coinvolti.

Necrologie