Cronaca
Il sinistro

Investito mentre andava sul monopattino di notte: è successo a Mariano Comense

E' successo poco dopo mezzanotte in via per Arosio.

Investito mentre andava sul monopattino di notte: è successo a Mariano Comense
Cronaca Marianese, 14 Ottobre 2022 ore 11:21

Incidente nella notte a Mariano Comense: un ragazzo di 22 anni è stato investito mentre andava sul monopattino a notte fonda.

Investito mentre andava sul monopattino di notte: è successo a Mariano Comense

È successo questa notte, venerdì 14 ottobre 2022, alla mezzanotte e un quarto in via per Arosio. Un ragazzo di 22 anni di origini pakistane e residente ad Arosio è stato investito mentre percorreva la strada sul suo monopattino.

Sul posto sono arrivati un'ambulanza della Croce Bianca di Mariano Comense e l'automedica. La gravità della situazione ha indotto il personale sanitario a chiedere anche l'intervento dell'elisoccorso. L'uomo, stabilizzato, è stato trasportato nella piazzola d'atterraggio del velivolo e trasportato all'ospedale Circolo di Varese in codice rosso. In codice verde all'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù è stato trasportato anche il conducente dell'auto, di 35 anni, rimasto coinvolto nel sinistro. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagni di Cantù per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente.

Le condizioni del 35enne

Il ragazzo al momento si trova, come detto, al Circolo di Varese in terapia intensiva polivalente e in prognosi riservata. Nell'impatto ha subito traumi multipli, ma quello più preoccupante è quello cranico. Le sue condizioni sono stabili, anche se di discreta gravità. Il personale sanitario rimane però in massima allerta, come sempre accade quando si ha a che fare con un forte trauma alla testa.

Il luogo dell'incidente

Seguici sui nostri canali
Necrologie