Cronaca
condizioni critiche

Morto il 70enne investito vicino alle scuole

Sul posto sanitari, forze dell'ordine e anche l'elisoccorso decollato da Como.

Morto il 70enne investito vicino alle scuole
Cronaca Brianza, 16 Dicembre 2021 ore 15:57

Le sue condizioni erano apparse da subito critiche. E' morto il 70enne investito vicino alle scuole di Bosisio Parini.

Morto il 70enne investito vicino alle scuole

AGGIORNAMENTO ore 17.30 - Troppo gravi, devastanti le ferite riportate nell'impatto con una vettura che poco prima delle 14 di oggi stava percorrendo via Appiani, strada a senso unico poco distante dal polo scolastico. L'uomo che stava attraversando l'arteria poco distante dal comprensivo, è caduto violentemente a terra tanto che quando i soccorsi sono giunti sul posto, era in arresto cardiaco.

Il dramma si è consumato una manciata di minuti prima delle 14 di oggi, giovedì 16 dicembre 2021 in via Appiani. Saranno gli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto a chiarire la dinamica del terrificante investimento ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto l'uomo, residente a poca distanza dal luogo dell'incidente, sarebbe stato travolto da una vettura che percorreva la strada a senso unico.

Subito la gravità del quadro clinico è apparsa chiara tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto con il codice rosso di massima gravità una ambulanza e l'auto medica con a bordo l'equipe del 118.

Non solo, ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo da Como l'elicottero del Sant'Anna che è atterrato nel campo sportivo dietro le scuole.

L'uomo, che versa purtroppo in condizioni critiche  è stato soccorso sul posto e stabilizzato prima di essere trasferito sul velivolo per il trasporto in ospedale sempre in codice rosso.

Necrologie