Cronaca
novità

"Io leggo a casa", a Lipomo la biblioteca consegna libri a domicilio

Un servizio avviato per mostrare vicinanza agli utenti, in attesa della riapertura

"Io leggo a casa", a Lipomo la biblioteca consegna libri a domicilio
Cronaca Erba, 23 Novembre 2020 ore 10:23

"Io leggo a casa" anche la biblioteca di Lipomo avvia la consegna a domicilio gratuita di libri e dvd.

"Io leggo a casa", la biblioteca di Lipomo consegna a domicilio

Il servizio è stato avviato nei giorni scorsi ed è dedicato agli utenti del paese. Un servizio con cui la biblioteca di Lipomo intende mostrare la sua vicinanza agli utenti in questo momento difficile, nella speranza di potere presto riaprire le porte ai suoi lettori.

Il servizio consentirà a tutti gli utenti già iscritti alla rete bibliotecaria provinciale e residenti nel comune di Lipomo di richiedere la consegna a casa di libri e DVD presenti nel patrimonio della biblioteca. Attuato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, “Io leggo a casa!” si richiede tramite i contatti mail: biblioteca@comune.lipomo.co.it o telefonicamente 031 281074 il martedì e giovedì 14.30-18.30, sabato 9-13.
Saranno prestabili solo i documenti di Lipomo, già presenti e disponibili in sede.
Il servizio di interprestito bibliotecario è invece temporaneamente sospeso, fino alla riapertura della biblioteca e non sarà possibile effettuare prenotazioni.
Ecco come richiedere un documento: basta verificarne la disponibilità sul catalogo on line Opac all'indirizzo opac.provincia.como.it o contattando direttamente la biblioteca. Successivamente si potrà concordare l'orario di consegna, che avverrà nella mattinata di sabato, nel rispetto delle normative. I volontari, muniti di mascherina, consegneranno i libri sulla soglia di casa, senza contatto diretto con gli utenti.
La biblioteca fa inoltre sapere che i libri già in carico sono rinnovati automaticamente fino alla riapertura della biblioteca e che tutti i documenti disponibili sono stati sottoposti a quarantena per almeno 7 giorni.
Necrologie