Io resto a casa: l'evento che faciliterà le cure nelle case di Erba

“Se si cura una malattia, si vince o si perde; ma se si cura una persona si vince, si vince sempre, qualunque sia l’esito della terapia”.

Io resto a casa: l'evento che faciliterà le cure nelle case di Erba
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 7 febbraio andrà in scena una serata ideata dalle associazioni Ancora Onlus di Erba, A. Ma. Te Onlus di Faloppio e Associazione Antonio e Luigi Palma Onlus di Como. L'evento si svolgerà alla Sala Isacchi RSA “G. Prina” in piazza Prina 1.

Io resto a casa: l'evento che faciliterà le cure nelle case di Erba

Il progetto Io resto a casa nasce dal confronto di tre associazioni A.Ma.Te Onlus di Faloppio, Ancora Onlus di Erba e Associazione Antonio e Luigi Palma Onlus di Como che hanno condiviso le loro esperienze pluriennali di accompagnamento dei malati e dei loro famigliari nella fase avanzata di malattia presso la loro casa, avendo sempre più chiara la necessità di dare risorse e strumenti aggiuntivi alle famiglie con un carico assistenziale sempre più gravoso e un importante coinvolgimento affettivo ed emotivo, perché possano essere sostenute in questa scelta preziosa e non siano costrette ad un ricovero, se non quando davvero necessario. Si è pensato così di costruire insieme un percorso informativo. L'evento si svolgerà alle 20.45, come nei precedenti appuntamenti, che si sono svolti a Faloppio e a Como, il 22 e il 31 gennaio e sarà condotto dalla Professoressa Giuliana Costa, docente di Sociologia Generale al Politecnico di Milano. La serata sarà a ingresso libero e non sarà necessaria la prenotazione

Per tutte le informazioni: paola.giussani@associazionepalma.org

Seguici sui nostri canali