Iron Mais: pronto il secondo singolo
La band brianzola è molto conosciuta anche grazie alla partecipazione a X Factor 9.
Iron Mais: il secondo singolo della band brianzola è già in radio.
Cucù è il titolo del brano
Il piglio provocatorio della band cowpunk trova nuova espressione in "Cucù", il nuovo singolo estratto dall'album “The Magnificent Six”. "E' un brano che prende un po' in giro gli arrampicatori sociali, le persone prevaricanti, i finti saccenti, e lo fa in modo ironico paragonando la loro vita a quella del cuculo, un uccello che si appropria dei nidi altrui senza fatica e che ha la caratteristica, oltre che del canto, del parassitismo", spiegano.
Una band molto conosciuta
Gli Iron Mais sono la più celebre band cowpunk del panorama musicale italiano. Il progetto nasce dall’idea di rivisitare in uno stile che amalgama folk, bluegrass , country e incisi western, alcuni dei maggiori successi della storia del Rock in tutte le sue epoche e sfumature. I personaggi portati in scena sono Testa di Cane (voce e banjolele), La Contessina (violino e voce), Jack La Treena (banjo e voce), Lo Scollo (contrabbasso), il Ragazzo Nutria (chitarra) e Burrito (batteria).
Il grande successo anche grazie a X Factor
Gli Iron Mais hanno portato al main stream un genere misconosciuto al pubblico italiano grazie alla loro partecipazione alla nona edizione del celebre talent X-Factor, durante la quale si sono distinti come qualcosa di assolutamente alternativo rispetto alle edizioni precedenti, e hanno dato identità a uno stile che fino a prima di loro era pressoché inesistente in Italia.