Italbasket Crosariol e Burns presenti contro la Romania
Grande soddisfazione per Andrea Crosariol che torna Azzurro dopo sei anni.
Questa sera, al “PalaRuffini” di Torino, teatro dell’ultima vittoria in campionato della Pallacanestro Cantù, debutterà la Nazionale italiana di coach Meo Sacchetti.
Italbasket Crosariol e Burns presenti
Nella giornata di ieri, il neo commissario tecnico - alla prima partita del post Ettore Messina - ha diramato i dodici convocati per il match contro la Romania, valido per le Qualificazioni Mondiali 2019. Tra le scelte dell’allenatore pugliese spiccano anche i nomi dei biancoblù Andrea Crosariol e Christian Burns, confermati nel gruppo dopo una seconda scrematura. Dai 24 pre-convocati nel mese di ottobre, ai 16 di due settimane fa, fino ad arrivare ai 12 che prenderanno parte alla gara d’esordio dell’Italbasket sotto la gestione di coach Sacchetti.
Le parole di Crosariol
"L’ambiente della Nazionale è stimolante – racconta Crosariol, di nuovo in azzurro dopo oltre sei anni – ti offre la possibilità di allenarti con ragazzi che conosci. Spero di poter portare un po’ di esperienza, soprattutto ai giocatori più giovani di me".
Anche due ex canturini
Nei convocati per la sfida contro la Romania ci sono anche gli ex canturini Awudu Abass e Pietro Aradori, quest’ultimo nominato capitano della selezione azzurra per le qualificazioni a Cina 2019. La palla a due di Italia-Romania è in programma per questa sera alle ore 20:15, diretta su Sky Sport HD.